Diventa il protagonista delle tue GIF animate
Il modo più semplice e divertente per creare una GIF animata con la tua immagine non è partire da foto già pronte, ma scattarle subito con la tua webcam e il programma Webcam to GIF. Gratuito e facile da usare, nonostante sia solo in inglese
Creare una GIF con il tuo volto, usando i filmati catturati da una webcam. E il tutto in pochi istanti. Niente di più facile con Webcam to GIF. Grazie a questo leggero programma sviluppato con Adobe AIR potrai progettare facilmente originali GIF animate senza bisogno di editor e programmi di conversione specifici.
Webcam to GIF è caratterizzato da un'interfaccia a doppio pannello: nel primo puoi vedere tutto ciò che inquadra la webcam e nel secondo l'evoluzione della tua GIF. Cliccando sul pulsante Capture Image potrai salvare i livelli che andranno a comporre la GIF. Il funzionamento di Webcam to GIF infatti non è come quello di un qualsiasi programma di registrazione: dovrai salvare solo i fotogrammi che ti occorrono.
Non ci sono molte altre opzioni. Potrai al massimo regolare la velocità dell'animazione, decidere se la desideri a ciclo continuo o meno e le dimensioni dell'immagine. Basterà poi cliccare su Save per salvare la tua GIF animata. Webcam to GIF è un divertente strumento, di facile utilizzo. Ideale per creare avatar ed elementi per arricchire il tuo blog, anche se sei alle prime armi. Provalo subito, te lo consigliamo vivamente.






